Dieta

Le proprietà e i benefici della mela

Scopriamo tutte le proprietà della mela e, come abbinata ad altri frutti, diventa un'alleta per la perdita di peso sottoforma di intergratori

Le proprietà della mela sono molte, così come i suoi benefici per il corpo.

È infatti un alimento che contribuisce al mantenimento di un buono stato di salute, ha benefici sul colesterolo e costituisce anche un valido aiuto per combattere i chili di troppo.

Non stiamo dicendo che mangiando una mela al giorno si dimagrisce, ma se inserite in un piano alimentare equilibrato, possono aiutare.

La pectina: il segreto delle proprietà della mela

Il segreto delle proprietà della mela sta nella pectina, una sua fibra solubile.

È proprio questa, infatti che aiuta a controllare i livelli di colesterolo nel sangue, a regolarizzare l’intestino e a tenere sotto controllo l’appetito.

È la solubilità in acqua di questa fibra a renderla speciale, poiché le permette di formare all’interno dell’intestino una massa gelatinosa che intrappola i lipidi e gli zuccheri in eccesso.

La pecca è che insieme a questi, ed alcune sostanze pericolose, purtroppo intrappola anche dei micronutrienti importanti per il nostro organismo.

Tuttavia avendo sempre a disposizione cibo in eccesso questo problema ha poca rilevanza, rispetto ai benefici che porta.

Grazie a queste sue proprietà la mela, insieme agli agrumi, è uno dei frutti che viene più utilizzato per estrarre pectina da aggiungere ad integratori alimentari e prodotti dietetici, compresi quelli per i diabetici.

Tra questi, uno molto valido è il Mela Tre Comboun integratore alimentare che combina le proprietà di mela e fico, col vantaggio di essere a rapido assorbimento e quindi i risultati si vedranno velocemente.

Le proprietà dei fichi

Il fico è un altro frutto ricco di proprietà benefiche, oltre che di principi attivi che aiutano a perdere peso.

Questo frutto è ricco di mucillagini, sostanze naturali capaci di moderare l’appetito, facilitare lo svuotamento intestinale e mantenere regolare la concentrazione ematica del glucosio.

Contiene, inoltre, ficina che è un cistein proteasi, ovvero, un enzima che permette un’assimilazione e una metabolizzazione ottimale delle proteine.

Quest’aspetto rende il fico un alleato della massa muscolare preziosissima se si vuole perdere peso. Più percentuale di muscolo (massa magra) abbiamo, infatti, più sarà elevata la quantità di calorie che consumiamo.

I fichi contengono anche tantissimi Sali minerali, come potassio, magnesio e ferro che, non solo favoriscono la diuresi ma, danno anche una sferzata di energia durante i regimi dietetici ipocalorici.

I fichi, peraltro, aiutano a sgonfiare, drenare, danno energia e, saziando velocemente, riducono l’appetito.

Mela Tre Combo

Mela Tre Combo è un integratore alimentare che combinando le proprietà e i benefici di mela e fico, abbinato ad una sana alimentazione ci farà raggiungere i nostri obiettivi più velocemente.

È un ottimo alleato per raggiungere la forma fisica desiderata, infatti molti studi hanno confermato la loro efficacia contro il senso di fame e il grasso in eccesso.

Esso infatti va a lavorare proprio sull’assimilazione calorica e sul metabolismo senza rischi.

Mela Tre Combo è infatti un integratore naturale al 100% ed adatto a tutti. Tra i suoi ingredienti troviamo mela, fico e griffonia.

Puoi trovare Mela Tre Combo in super offerta, infatti puoi comprare due confezioni al prezzo di una, a soli 49€.

L’utilizzo di questo integratore è semplicissimo.

Vanno assunte 2 compresse prima di pranzo e 2 compresse prima di cena con un abbondante bicchiere d’acqua.

Jessica Pignatelli

Laureata in Organizzazione Aziendale, appassionata di moda, sport e viaggi e incapace di fermarsi. Sempre pronta a imparare e sperimentare cose nuove, approfondendo la formazione in digital marketing consolida anche l'amore per la comunicazione e la scrittura.

Articoli correlati