Dieta

Dieta Life 120: tutto sull’elisir (presunto) di Panzironi

Cosa mangiare con Life 120 il nuovo stile di vita alimentare

Chiedersi cosa mangiare in Life 120 sembra essere una domanda del tutto riduttiva, questo perché Life 120 p uno stile di vita che si articola in tre punti fondamentali:

  • Alimentazione
  • Integrazione Life 120
  • Adeguata e regolare attività fisica

Lo stile Life 120 è la sintesi di accurati e approfonditi studi e ricerche del giornalista Adriano Panzironi.

Sono studi e ricerche sui primi uomini che abitarono e si evolsero sul pianeta Terra, sui meccanismi del nostro corpo, sulle cause biochimiche delle odierne malattie, sulle integrazioni ad oggi necessarie al nostro corpo.

Il risultato di questo enorme lavoro di indagine e di documentazione è il libro di Panzironi “Vivere 120 anni”- le verità che nessuno vuole raccontarti”: un libro scritto in modo chiaro, scorrevole e alla portata di tutti. La promessa del titolo è piacevolmente e sorprendentemente soddisfacente.

L’adozione dello stile Life 120 raccoglie da anni innumerevoli e documentati successi. Numerose sono anche le testimonianze di persone che, seguendo lo stile Life 120, sono riuscite a fronteggiare i loro problemi di salute.

Diversi sono stati gli attacchi ricevuti da Panzironi, che lo stesso ha deciso di pubblicare le fonti dei suoi studi e delle sue ricerche, le basi scientifiche in “Vivere 120”, cosi da rendere trasparenti e inattacabili le verità descritte nel libro.

La filosofia Life 120, perchè sceglierlo?

Lo stile Life 120 vuole essere un ritorno alle modalità di vita passata con gli aggiustamenti richiesti dai nostri tempi, e sopratutto vuole proporsi come un auspicio ad una vita più sana, quanto più possibile lontana da malattie degenerative.

Cosa mangiare per pranzo e cena in Life 120?

I pasti previsti sono tre, gli spuntini non dovrebbero essere necessari se l’alimentazione è corretta. Qualora si sentisse il bisogno di spuntini, occorre fare intenzione ad integrare opportunatamente, la volta successiva, il pasto precedente. A pranzo e a cena si consumano gli stessi tipi di alimenti.

Alimenti concessi

Gli alimenti consentiti sono:

  • carne
  • pesce
  • uova
  • molta verdura, quella non amidacea
  • poca frutta
  • grassi “buoni” come: olio evo, olio di cocco, burro chiarificato, avocado

Latte e latticini sono esclusi con qualche eccezione. Sono permessi ma, con parsimonia, e in rare occasioni: ricotta di solo siero di latte, formaggi stagionati di almeno 24 mesi.

Si può consumare con moderazione frutta secca e solo se non ci sono particolari problemi di salute, perché la frutta secca può essere infiammante, prediligere noci, anacardi, noci di macadamia generalmente più tollerati.

E da bere? Acqua di rubinetto, se è buona, o l’acqua minerale naturale o effervescente naturale, pochi ceffé e té in quanto eccitanti, al più due bicchieri di vino rosso al giorno, tisane a piacere.

Non dolcificare le bevande. Se non riesce a fare a meno di un gusto dolce, dolcificare con il fruttosio.

Alimenti NON consentiti

Sono assolutamente banditi i cereali di qualunque tipo, con o senza glutine, e dunque un no categorico alla pasta, al pane al riso al mai e alla pizza.

Chi ha difficoltà a rinunciare ad un piatto di pasta, può provare a consumare pasta Konjac, ovvero pasta realizzata con la radice della pianta Konjac coltivata in Asia.

Sono esclusi anche i legumi di ogni genere, tra cui le arachidi, i grassi idrogenati come la margarina vegetale, lo zucchero e in generale tutti i cibi con un alto contenuto di amidi e zuccheri. Sono perciò da eliminare le patate, le castagne, i dolci realizzati con farine di cereali e zucchero.

E come soddisfare la voglia di dolce?

A volte questo desiderio diventa un tormento, una vera e propria ossessione. Possiamo concederci, allora qualche crema o dolce realizzati attentamente senza farine di cereali, ma con, ad esempio, farina di mandorle, granella di nocciole, cioccolato fondente al 70% o più, un frutto.

Quanto peso si può perdere con questa dieta?

La dieta Life 120 aiuterà ad eliminare il grasso corporeo in eccesso. Se però il tuo obiettivo è quello di perdere peso inseriamo qui un integratore, non della Linea 120, composto solo da sostanze naturali che favoriscono il dimagrimento.

Federica Giuliano

Laureata in Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza ed esperta nel settore fashion. Ha perfezionato i suoi studi in Web Marketing e Social-media marketing. Oggi Editor presso vari portali online

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