Fitness

Combattere l’eccessiva sudorazione post-allenamento con Sudostop

Scopriamo qual'è la funzione del sudore e come combattere situazioni di disagio, soprattutto durante l'allenamento, grazie a Sudostop

Vediamo come combattere l’eccessiva sudorazione con Sudostop, un deodorante naturale.

La sudorazione è una funzione corporea del tutto naturale e per questo ognuno di noi suda. Tuttavia se la sudorazione è eccessiva ed emana cattivi odori potrebbe imbarazzare e creare situazioni di disagio.

Nei casi in cui la sudorazione è eccessiva e non si riesce a controllare si parla di Iperidrosi.

Cos’è il sudore

Il sudore è un liquido trasparente e salato, è infatti composto per il 99% da acqua e l’1% da sale, che viene rilasciato attraverso le ghiandole sudoripare.

La funzione del sudore è quella di abbassare la temperatura corporea, raffreddando appunto il corpo.

Può succedere, però, di sudare anche quando si è sotto stress o nervosi.

Mentre il primo tipo di sudore viene emanato dalle ghiandole sudoripare eccrine, che si trovano su tutta la superficie corporea, nel secondo caso entrano in funzione quelle apocrine, che si trovano soprattutto sotto alle braccia e nella zone dell’inguine.

Il sudore che fuoriesce da queste ultime ha una composizione diversa dal primo, è infatti ricco di proteine e lipidi, è più latteo e se viene metabolizzato dai batteri può anche causare cattivi odori.

Sudore e allenamento

Sudare durante l’allenamento è fondamentale e per questo è importantissima l’idratazione del corpo, soprattutto all’inizio del workout, altrimenti il corpo non sarà in grado di raffreddarsi.

Allo stesso modo se post allenamento non si reintegrano i liquidi persi potrebbe verificarsi un innalzamento della temperatura e quindi disidratazione.

La quantità di sudore che si produce durante l’allenamento non è per forza rappresentativo dell’intensità e dell’efficacia dello stesso.

Questa infatti dipende da diversi fattori tra cui l’età, il peso, il sesso e la genetica. I soggetti con una massa corporea maggiore sudano di più.

Maggiore è lo sforzo che si applica, più calore si genera e più sudore si produce per riuscire a raffreddare il corpo.

Inoltre in una persona ben allenata, essendo il corpo già preparato ed abituato sudare per abbassare la temperatura, il processo inizierà prima.

Le regole per permettere una sudorazione corretta e quindi una giusta regolazione della temperatura corporea sono principalmente tre.

Innanzitutto bere a sufficienza, poi è consigliato eliminare prima dell’allenamento trucco e lozioni che potrebbero bloccare la traspirazione attraverso i pori e, infine, scegliere abbigliamento traspirante.

Sudostop per combattere l’eccessiva sudorazione

Sudostop 24h è un deodorante naturale in grado di fermare il sudore evitandone la formazione in eccesso, senza causare nessun tipo di reazione avversa all’organismo.

Inoltre grazie all’impiego di erbe del tutto naturali riesce a regolare la carica batterica del sudore, che è la principale causa dei cattivi odori.

Con questo deodorante si riusciranno quindi ad evitare situazioni imbarazzanti causate da fastidiose macchie e cattivi odori.

Sudostop oltre ad impiegare solo ingredienti naturali tra cui Timo e Vitamina E, è prodotto in Italia dopo anni di ricerca e sperimentazioni.

Grazie a questo non ha controindicazioni ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

La super offerta di questo deodorante ad assorbimento rapido permette di acquistarlo a soli 49€, con pagamento alla consegna.

Jessica Pignatelli

Laureata in Organizzazione Aziendale, appassionata di moda, sport e viaggi e incapace di fermarsi. Sempre pronta a imparare e sperimentare cose nuove, approfondendo la formazione in digital marketing consolida anche l'amore per la comunicazione e la scrittura.

Articoli correlati