Dieta

Gli integratori alimentari brucia grassi sono efficaci?

Gli integratori alimentari brucia grassi aiutano l'eliminazione dei grassi e attivano il metabolismo per sciogliere i nostri chili di troppo. Cosa contengono? Qual è la loro azione e sono davvero efficaci?

I brucia grassi: come funzionano?

Ci sono due tipi principali di brucia grassi :

  • Raccoglitori di grasso, che assorbono il grasso dall’intestino. I brucia grassi che sono composti di chitosano, fibre di arancia e cacao. Di solito vengono aggiunti con ingredienti che sopprimono l’appetito che si gonfiano nello stomaco e producono un effetto di sazietà.
  • Bruciatori di grasso, che aumentano la termogenesi (produzione di calore da parte del corpo). Aumentano il metabolismo a riposo, che favorisce la lipolisi. Il tè verde e la caffeina (che contengono catechine) aumentano la concentrazione di norepinefrina nel corpo. Questo aumenta il dispendio energetico e l’ossidazione dei grassi.

Che brucia grassi scegliere e dove trovarli?

CI sono siti che selezionano i migliori brucia grassi di origine naturale come https://www.integratore-alimentare.it/. Vi aiuterà a scegliere il prodotto pià adatto alle vostre esigenze. Troverete opinioni, testimonianze, top 10, paragoni, informazioni sui vari ingredienti che compongono questi integratori alimentari.

PhenQ è probabilmente il riferimento in termini di brucia grassi attualmente sul mercato. La sua efficacia è stata effettivamente dimostrata da studi clinici e scientifici. Oltre a bruciare grassi, limita i sbalzi d’umore generalmente associati ad una dieta e limita l’appetito. Permette così di intervenire in modo efficace nella vostra dieta e i suoi effetti si estendono nel tempo.

Per saperne di più, vi invitiamo a consultare questa recensione PhenQ che ci sembra molto completa.

I brucia grassi: sono davvero utili?

Nonostante le promesse dei produttori, non esistono studi scientifici seri che dimostrino l’efficacia dei bruciatori di grassi per la perdita di peso. La maggior parte degli studi sono condotti su animali o con dosi molto più elevate di quelle contenute negli integratori alimentari. Tuttavia, gli integratori alimentari associati ad una dieta più sana ed esercizi per dimagrire, possono essere efficaci ed un vero aiuto all’inizio di una dieta.

La termogenesi, un processo naturale di combustione dei grassi

Come lo indica il suo nome, gli integratori brucia grassi permettono la combustione dei grassi e delle calorie immagazzinate nel corpo. La termogenesi designa quindi questo processo di eliminazione spontanea dei grassi, che si manifesta con la produzione di calore, dovuto all’aumento del processo cellulare coinvolto nella creazione di energia. Di solito, il fenomeno della termogenesi si verifica naturalmente solo durante lo sforzo fisico, in questo caso, a seguito dell’assunzione di piante o di principi attivi sotto forma di integratori alimentari, si verifica anche durante il riposo, raddoppiando la sua efficacia per introdurre un maggiore dispendio energetico, una garanzia di perdita di peso.

Brucia grassi: precauzioni da prendere

Scoprite l’origine dei prodotti. Ci sono molte offerte su Internet che promettono una miracolosa perdita di peso. Nella maggior parte dei casi, le aziende hanno sede all’estero e nessun organismo di regolamentazione ha convalidato gli ingredienti. Assicuratevi di controllare le rivendicazioni normative. E assicuratevi di poter contattare l’azienda, ad esempio per una consulenza o per l’assistenza post-vendita.

Alcuni integratori brucia-grassi hanno effetti collaterali. L’eccesso di caffeina causa irritabilità, ansia, insonnia e accelerazione della frequenza cardiaca.

I sensori di grasso impediscono l’assimilazione di alcuni nutrienti. Anche i grassi “buoni” come gli omega3 sono eliminati, così come le vitamine liposolubili. Dovreste anche fare attenzione assumete farmaci, che devono essere presi a distanza dai sensori di grasso.

Se usati continuamente, i bruciatori di grasso fanno sì che il corpo si abitui ad essi e diventi meno efficace. È quindi consigliabile prenderle come cura (da due a tre mesi al massimo), ad esempio all’inizio di una dieta.

Chiara Sana

Appassionata del mondo dell'editoria e della comunicazione, ha perfezionato i suoi studi in Web Marketing e Social-media marketing.

Articoli correlati